Fai una scelta
IL MIO OBIETTIVO
Il controllo del peso necessita di un percorso mirato e completo che includa un cambiamento delle abitudini alimentari e dello stile di vita.
Spesso pensando ad un piano nutrizionale ipocalorico ci si domanda:
Ma farò la fame, vero?
La risposta corretta è in realtà:
Assolutamente no! Anzi, mangerai meglio e di più!
La nutrizione applicata allo sport è da molti anni uno degli argomenti fondamentali di studio presso moltissimi centri di ricerca.
Allenandoti in maniera corretta otterrai enormi risultati, ma se ti concentrerai anche su una nutrizione specifica, allora otterrai risultati sorprendenti!
Seguiamo insieme tutti gli aspetti relativi allo sport: carico glicemico, aumento della massa magra, recupero veloce post-gara e post-allenamento, preparazione pre-gara.
La dietoterapia è un trattamento basato sull’adozione di un regime alimentare adeguato con l’obiettivo di prevenire o curare specifiche malattie. Ci possiamo concentrare su:
Allergie ed intolleranze alimentari (celiachia)
Stipsi
Reflusso gastroesofageo
Colon irritabile
Gonfiore addominale
Ipercolesterolemia e iperglicemia
Ipertensione arteriosa
Con l’utilizzo della bioimpedenza è possibile valutare la composizione corporea, lo stato nutrizionale ed il metabolismo basale in maniera accurata e precisa.
L’analisi bioelettrica è consigliabile a tutti poiché è totalmente innocua e non invasiva. In questo modo sarà possibile individuare la percentuale di massa grassa, quella di massa magra e quella di acqua totale, oltre che identificare il valore di metabolismo basale.
Avendo tutti questi accurati dati, sarà possibile intraprendere il percorso nutrizionale più adeguato per aumentare o diminuire questi parametri, garantendo al corpo di mantenere il massimo livello di salute e prestazioni.
I fabbisogni nutrizionali dei bambini sono molto diversi da quelli degli adulti. Ma quali cibi sarebbero da preferire e quali da evitare?
Il genitore dovrebbe educare il bambino ad una dieta sana ed equilibrata che contempli ogni giorno tutti i nutrienti in quantità adeguata. Ma questo sembra così difficile!
Con un colloquio conoscitivo potremo capire insieme cosa è meglio per tuo figlio, senza stravolgere la sua vita, anzi.. senza che lui se ne accorga.
Perché i bambini non hanno bisogno di essere “messi a dieta”, ma hanno necessità di accorgimenti che permettano loro di crescere in maniera adeguata.
Il periodo della gestazione è unico; in questa fase la dieta gioca un ruolo chiave ed è fondamentale nutrire sia il bambino che la mamma in modo sano.
E’ fondamentale gestire l’andamento del peso per evitare il diabete gravidico che può cronicizzare dopo il parto e gestire in modo personalizzato l’incremento calorico, in modo tale che sia adeguato nei vari mesi di gestazione bilanciando tutti i micro e i macronutrienti.