Iniziamo il percorso
IL PIANO DI LAVORO
IL PIANO DI LAVORO
Il tuo percorso personalizzato si baserà su un piano di lavoro chiaro e definito.
Tutti i percorsi personalizzati condividono alcune tappe che definiscono il metodo di lavoro che andremo a seguire.
Le nostre tappe
Durante la prima visita avremo modo di conoscerci; in particolare, dopo aver effettuato una anamnesi sia fisiologica che patologica e un’analisi antropometrica, stabiliremo l’obiettivo da raggiungere tenendo in considerazione i tuoi gusti e le tue abitudini, come gli orari dei pasti ed il tuo stile di vita.
INTERVISTA ALIMENTARE
Faremo un’indagine alimentare approfondita per conoscere le tue abitudini alimentari, i tuoi gusti, le tue preferenze ed il tuo rapporto con il cibo.
ANALISI CORPOREA E DEL METABOLISMO BASALE
Attraverso l’esame bioimpedenziometrico verrà valutata la percentuale di massa muscolare, quella di massa magra e grassa e quella di acqua. Verrà inoltre stimato il valore del metabolismo basale in kilocalorie (kcal).
Una volta analizzati tutti i parametri relativi all’obiettivo, le abitudini alimentari, i dati del metabolismo e la percentuale di massa magra e grassa, verrà stilato un piano nutrizionale cucito su misura per te.
Il piano ti permetterà di iniziare il tuo percorso personalizzato, preservando la massa muscolare e mantenendo una condizione di salute ottimale.
Per verificare i tuoi progressi stabiliremo insieme di volta in volta dei momenti di controllo.
Valuteremo il tuo stato di salute, faremo un’analisi corporea e del metabolismo basale aggiornata; le visite di controllo saranno l’occasione per decidere le correzioni necessarie ad ottimizzare il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Sarà un lavoro quasi sartoriale, dove strada facendo si costruirà il tuo percorso personale ottimale.